IL LEGNO: UNA SCELTA NUOVA.

Il materiale più antico per le costruzioni dell’uomo è il principe tra quelli organici in edilizia. Il legno è un materiale molto duttile, leggero e resistente.
Produrlo costa, in termini energetici, molto meno rispetto agli altri materiali da costruzione. È totalmente riciclabile e riutilizzabile, e risponde molto bene agli eventi sismici.

Al contrario di quanto sostengono alcuni luoghi comuni, il legno resiste molto bene agli incendi: le sue superfici esterne, a contatto col fuoco, carbonizzano e creano uno strato che non conduce calore, proteggendo gli strati interni e le strutture collegate.

BENESSERE E RISPARMIO ENERGETICO.

Il legno è anche un materiale molto resistente alla corrosione e ai cambi di clima. Si comporta come un filtro che regola e bilancia l’umidità, creando un ambiente sano all’interno di un’abitazione. Questo, unito all’alta durabilità e alle sue caratteristiche termiche e acustiche, ci permette di costruire case salubri dal basso consumo energetico. Edifici compatti, dagli involucri ben curati, impermeabili all’aria esterna, ma traspiranti e permeabili al vapore, sani, con impianti semplici ed efficienti, isolati termicamente e senza ponti termici: queste sono le caratteristiche di una casa AreaLegno.

MIGLIORA LA TUA CASA.

Oltre a progettare e costruire con il legno, siamo specializzati nel recupero e nella ristrutturazione di strutture lignee. In genere, parliamo di ristrutturazione quando ci troviamo di fronte a una struttura o una copertura degradata, che necessita di un intervento di rinforzo, di sostituzione o di integrazione delle sue parti in legno. Una diagnosi iniziale guiderà il lavoro di progettazione del recupero, evitando di generare imprevisti in corso d’opera. Ridaremo alle vostre strutture o coperture tutta la loro dignità e il loro valore storico.
 
Top